pensionati-1

Convenzioni

Scopri i vantaggi di associarti alla nostra associazione, per te tanti servizi

pensionati-1

AssoPensBdS

L’associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia, costituita nel dicembre del 1945, è un organismo rappresentativo dei Pensionati del Banco di Sicilia.

Ultime News inserite

20/01/2021 - Comitato di Valutazione dei Conti

Il Presidente del Comitato di valutazione dei Conti, nella impossibilità di convocare i Membri valutatori per i noti problemi sanitari, ha iniziato l’esame della contabilità per l’anno 2020 controllando i mesi da gennaio a giugno incluso, senza riscontrare alcuna anomalia. Il Presidente Antonio Foddai  

14/01/2021 - Disciplinare Polizza sanitaria Allianz n. 501568238 per l\'anno 2021

Nella Sezione “Documenti” pubblichiamo il nuovo disciplinare relativo alla copertura in oggetto. Si evidenzia che dal primo gennaio 2021 le richieste di rimborso dovranno essere inoltrate alla: SAS srl. Via Ostiense, 131/L Corpo D 6° piano 00154 ROMA

Il Presidente Paolo Piscopo

23/12/2020 - Comunicazione agli Utenti

Il Sito è nuovamente operativo. Ci scusiamo con gli Utenti per il disservizio degli ultimi giorni dovuto a problemi del Gestore del Dominio sulla rete Internet. Grazie per la comprensione.

Il Direttore del Sito 

15/12/2020 - Natale 2020 - Capodanno 2021

Il Presidente, unitamente al Consiglio Direttivo, il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Comitato di Valutazione dei Conti, il Collegio dei Probiviri, il Direttore del Sito unitamente ai collaboratori, sig.ra Silvia Ammirata, sig.ra Cinzia Guglielmo e sig. Sergio Buscemi, porgono a tutti gli iscritti all'Associazione ed al Fondo di Solidarietà gli auguri più affettuosi di un Natale sereno ed un auspicio affinché il nuovo anno sia foriero di bene e salute per tutti. Con l’occasione riteniamo opportuno rivolgere il nostro pensiero affettuoso a tutti i Colleghi che in quest’ultimo anno ci hanno lasciato.

Il Direttore del Sito

15/12/2020 - Anno 2020 Relazione del Tesoriere

Pubblichiamo nella Sezione Documenti la Relazione del Tesoriere per l'anno 2020 aggiornata al 7 dicembre 2020. A chiusura dell'esercizio 2020 sarà inviata a tutti i Membri del Consiglio Direttivo la Relazione finale con allegati i dati del Bilancio consuntivo e quello di Previsione per l'anno 2021.

Il Direttore del Sito 

03/12/2020 - CONVENZIONE MBA

Per opportuna conoscenza pubblichiamo la PEC inviata alla Mutua in oggetto.

Approssimandosi la scadenza dell'accordo commerciale sottoscritto in data 12/02/2016, con la presente manifestiamo la nostra decisione di non dare corso al rinnovo di detto accordo, fermo restando che rimarranno impregiudicate le condizioni riservate ai nostri Associati che hanno sottoscritto l'accordo con codesta Mutua i quali, pertanto, potranno liberamente ed individualmente gestire i rapporti con voi. Ringraziamo per la vostra attenzione e porgiamo distinti saluti.

Il Presidente  Paolo Piscopo

17/11/2020 - Allianz - Polizza Sanitaria 2021

 Anche per l'anno 2021 la Compagnia Allianz si è dichiarata disponibile al rinnovo della Polizza sanitaria, le cui condizioni rimangono quelle in essere. Non è ammessa la stipulazione della Polizza o il successivo inserimento in garanzia per le persone che alla data di sottoscrizione abbiano compiuto gli 85 anni di età. Il modulo di adesione per l’anno 2021 è lo stesso utilizzato per il 2020 e si trova pubblicato nella Sottosezione Documenti; Detto modulo, unitamente al versamento effettuato nella stessa misura dell'anno 2020, dovrà pervenire entro il 31 dicembre c.a. sia alla Compagnia che alla segreteria dell’Associazione. Cordiali saluti. 

Il Direttore del Sito

24/10/2020 - Comunicazione Avv. Iacoviello

 Cari ex Dipendenti del Banco di Sicilia, comunico che in Corte Costituzionale vi è stata vittoria a metà. Per il contributo di solidarietà, su cinque anni di taglio della pensione, la Corte ne ha annullati due. Per il taglio (non il blocco) della perequazione, niente da fare. E' con parziale soddisfazione che Vi comunico che la Corte Costituzionale, oggi 22 ottobre, ha emanato il Comunicato Stampa sui tagli alle pensioni emanati con la Legge di Stabilità del 2019. La Corte ha dato parzialmente ragione ai pensionati sul contributo di solidarietà sulle pensioni più elevate, ed ha invece dato torto sul tagli della perequazione su tutte le altre pensioni. Questo il testo del Comunicato: “In attesa del deposito della sentenza, l’Ufficio stampa della Corte fa sapere che è stato ritenuto legittimo il “raffreddamento della perequazione”, in quanto ragionevole e proporzionato. È stato ritenuto legittimo anche il “contributo di solidarietà” ma non per la durata quinquennale, perché eccessiva rispetto all’orizzonte triennale del bilancio di previsione dello Stato. Pertanto, il contributo rimarrà operativo per tutto il 2021. La sentenza sarà depositata nelle prossime settimane”. Quindi non è ancora stata pubblicata la motivazione della sentenza (che richiederà probabilmente oltre un mese) ma la decisione è stata solo anticipata con un Comunicato Stampa. Non possiamo quindi conoscere le motivazioni della decisione, che comunque sembra essere stata molto contrastata in camera di consiglio, poichè ha richiesto due giorni per la comunicazione. Vi terremo informati di futuri sviluppi. Con i migliori saluti. Avv. Michele IACOVIELLO

08/10/2020 - Comunicazione del Presidente

Il peggioramento pur lieve della situazione epidemiologica, peraltro acclarato dal recentissimo provvedimento di cui al DCPM del 7/10 u.sc. con il quale è stato prolungato al 31/01/2021 lo stato di emergenza, ci induce, per ovvi motivi, a rinviare a data da stabilire la riunione del Consiglio Direttivo prevista per il 23 corrente. Ciò tenuto anche conto che molti dei membri del Consiglio, da noi interpellati per le vie brevi nei giorni scorsi, ci hanno manifestato serie perplessità o addirittura l'inopportunità di partecipare all'incontro. Informiamo nell'occasione che, a giorni, sarà in distribuzione il nuovo Notiziario. Nella fiducia di poterci incontrare presto, porgo cordiali saluti. Paolo Piscopo

17/09/2020 - Fondo di Solidarietà

Presieduto dal Presidente, dr. Filippo De Luca, si è riunito, in seduta ordinaria, il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà alla presenza del Presidente dell’Associazione e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, espressamente invitati a partecipare alla seduta. Il Comitato di Gestione, dopo l'approvazione del verbale n° 199 del 9 giugno 2020 ha esaminato la situazione contabile del Fondo al 31 agosto 2020 che presenta un disavanzo di esercizio molto contenuto che potrebbe essere assorbito dalle eventuali variazioni del mercato mobiliare che consentano aumenti del rendimento degli investimenti. Indi ha comunicato che dallo spoglio delle schede pervenute dalla consultazione “epistolare” eseguito dal Collegio dei Revisori dei Conti è risultato che con votazione unanime i Soci del Fondo hanno approvato il Bilancio Consuntivo al 31 dicembre 2019 e il Bilancio di Previsione per l’anno 2020. Viene data la parola al dr. Provenza che ha dato lettura della Relazione attuariale sulla valutazione della Riserva matematica constatando un inferiore rendimento degli investimenti e consigliando di testare il valore di mercato degli investimenti rimandando l’esame della Riserva matematica al prossimo primo trimestre del prossimo anno. Su proposta del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti il Comitato decide l’attuazione alla lettera dell’art. 6 dello Statuto che prevede che Il mancato pagamento di sei o più quote mensili, nonostante le richieste di sollecito al pagamento, comporta l’automatico decadimento dalla qualità di iscritto e dei relativi diritti con la cancellazione d’ufficio dall’elenco dei Soci. Riprende la parola il Presidente per comunicare l’informativa del nostro consulente dr. Cottone sull’attuazione della legge sul Terzo Settore e il Comitato decide di rinviare ogni decisione al riguardo alla prossima Assemblea dei Soci che avrà luogo nel 2021. Non essendoci altri argomenti da trattare Il Presidente ha chiuso la seduta.

Il Direttore del Sito

Visualizza tutte le News

Area Privata

Strumenti

Ultimi documenti inseriti

I nostri associati

Soci Iscritti: 6120