pensionati-1

Convenzioni

Scopri i vantaggi di associarti alla nostra associazione, per te tanti servizi

pensionati-1

AssoPensBdS

L’associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia, costituita nel dicembre del 1945, è un organismo rappresentativo dei Pensionati del Banco di Sicilia.

Ultime News inserite

23/02/2017 - Polizza CASDIC

Dall'1/1/2008 tutti i dipendenti (e i pensionati dalla stessa data) sono coperti da una assicurazione che tutela la mancata autosufficienza.

Sul sito www.casdic.it , e cliccando su “Long Term Care” inserendo il proprio codice fiscale è possibile sapere se si è coperti gratuitamente da questa polizza.

Il Direttore del Sito

 

16/02/2017 - Collegio dei Revisori dei Conti

Presieduto dal Presidente, dr. Emanuele Pipitone, si è riunito il Collegio dei Revisori dei Conti per esaminare le scritture contabili dell’Associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia.

Il Collegio ha eseguito il controllo della contabilità fino al 31 dicembre 2016 al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se le scritture contabili siano viziate da  errori significativi e se risultino, nel loro complesso, attendibili.

Al termine della verifica, i Revisori avendo accertato, con esito positivo, che la contabilità ed il Bilancio non sono viziati da errori, hanno proceduto alla chiusura del controllo.

Il Collegio, dopo avere esaminato il Rendiconto di Cassa e il Bilancio al 31 dicembre 2016, si è riservato di esprimere alcun parere rinviandolo alla prossima Assemblea del 10 giugno p.v. ove sarà data lettura della Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

                                                 IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI                                                         Emanuele Pipitone - Gaetano Basile - Antonio Foddai

 

14/02/2017 - Fondo di Solidarietà

Presieduto dal Presidente, dr. Filippo De Luca, si é riunito il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà. Oltre ai Componenti del Comitato era presente il socio Antonio Foddai, Segretario del Collegio dei Revisori dei Conti, espressamente invitato a partecipare alla seduta.

Il Comitato di Gestione, dopo l'approvazione del verbale del 24 novembre 2016 ha discusso e deliberato sui seguenti argomenti:

1)- Situazione contabile al 31 dicembre 2016 e situazione degli investimenti;

2)- Il Presidente, dopo avere dato lettura del parere legale dell’avv. Sciortino sulle variazioni apportate al Regolamento del Fondo, ha richiesto al Direttore del Sito la pubblicazione del nuovo Regolamento deletando il precedente ormai obsoleto;

3)- E’ stata esaminata la situazione dei soci morosi ai quali è stata inviata raccomandata A/R invitandoli a regolarizzare la propria posizione debitoria;

4)- Dopo l’approvazione di alcune spese correnti il Presidente ha chiuso la seduta ringraziando il Collegio dei Revisori dei Conti per il parere favorevole espresso dopo la revisione dei conti per l’anno 2016.

Il Direttore del Sito

 

07/02/2017 - Collegio dei Revisori dei Conti

Presieduto dal Presidente, dr. Emanuele Pipitone, si è riunito il Collegio dei Revisori dei Conti per esaminare le scritture contabili dell’Associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia.

Il Collegio ha eseguito il controllo della contabilità fino al mese di luglio 2016 incluso al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se le scritture contabili siano viziate da  errori significativi e se risultino, nel loro complesso, attendibili.

Sulla base dei controlli effettuati e delle verifiche eseguite voce per voce si ritiene che le scritture rappresentino in modo chiaro, veritiero e corretto la situazione patrimoniale ed economica dell’attività svolta dall’Associazione.

Il Collegio, dopo avere analizzato la consistenza del patrimonio mobiliare in base agli estratti conto Titoli e tutte le operazioni finanziarie dell’anno 2016, può attestare che  sono state rispettate le norme statutarie e quelle previste dal Codice Civile.

                                                 IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

                                   Emanuele Pipitone - Gaetano Basile - Antonio Foddai

03/02/2017 - Consiglio Direttivo

Presieduto dal Presidente, dr. Paolo Piscopo, si é riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione secondo il seguente Ordine del giorno :

1)- Approvazione del verbale del Consiglio Direttivo del 10 giugno 2016;

2)- Relazione del Tesoriere e approvazione del bilancio consuntivo 2016 e preventivo anno 2017;

3)- Ratifica della nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti;

4)- Nomina di un Comitato Tecnico per l’esame di eventuali modifiche statutarie;

5)- Situazione cause legali in corso:

6)- Vita delle Sezioni;

7)- Adempimenti istituzionale e provvedimenti d’urgenza;

8)- Varie ed Eventuali.

Il Consiglio Direttivo, dopo l'approvazione del verbale del 10 giugno ha discusso e deliberato sui seguenti argomenti:

1)- Il Tesoriere, dr. Benincasa, ha dato lettura della relazione sul bilancio consuntivo 2016 e sulla

     previsione finanziaria per l'anno 2017. Il Consiglio ha approvato all'unanimità.

2)- Il Presidente, dopo avere dato comunicazione delle dimissioni del dr. Antonino Cuccia da

     Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, ha chiesto la ratifica della nomina a nuovo

     componente del Collegio del collega Antonio Foddai. Il Consiglio ha approvato all’unanimità.

3)- Su proposta del Presidente è stato nominato il Comitato Tecnico per l’esame delle eventuali

     modifiche statutarie. Il Consiglio, all’unanimità, ha eletto i seguenti Componenti.

. dr. Paolo Piscopo, Presidente dell’Associazione;

. dr. Matteo Fedele, Vice Presidente Vicario dell’Associazione;

. dr. Vittorio Mussolin, Consigliere e Direttore del Notiziario;

. dr. Salvatore Cucinella, Consigliere di Presidenza;

. dr.ssa Vincenza Fundarò, Segretaria della Sezione di Palermo.

4)- Il consigliere, avv. Mario Guarino, ha relazionato circa la situazione delle cause legali in corso evidenziando che per quanto riguarda l’applicazione del tasso per la trattenuta IRPEF sugli emolumenti derivanti dallo Zainetto si attende risposta dallo studio legale dell’avv. Iacoviello.

5)- Su proposta del collega Foddai Il Consiglio ha deliberato all’unanimità di aderire alla richiesta dei pensionati di altre Banche di associarsi nella nostra Associazione come soci “Simpatizzanti” con un versamento annuo di €. 30,00= con diritto di usufruire delle convenzioni, ivi compresa la polizza sanitaria, e con diritto di ricevere il Notiziario e di registrarsi al Sito informatico.

Il Presidente ha proposto che la prossima Assemblea Nazionale abbia luogo a Palermo il prossimo 10 giugno mentre il prossimo Consiglio Direttivo avrà luogo il prossimo 9 giugno, riservandosi di comunicare il luogo ove sarà tenuta l’Assemblea. Il Consiglio ha approvato all’unanimità.

Il Direttore del Sito

01/02/2017 - Collegio dei Revisori dei Conti

Presieduto dal Presidente, dr. Emanuele Pipitone, si è riunito il Collegio dei Revisori dei Conti per esaminare le scritture contabili dei Fondo di Solidarietà.

L’esame dei conti è stato condotto secondo i principi di revisione al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se le scritture contabili siano viziate da  errori significativi e se risultino, nel loro complesso, attendibili.

Sulla base dei controlli effettuati e delle verifiche eseguite voce per voce si ritiene che le scritture rappresentino in modo chiaro, veritiero e corretto la situazione patrimoniale ed economica dell’attività svolta dal Fondo.

Si sottolinea, altresì, che i criteri contabili utilizzati sono risultati adeguati e corretti e che le operazioni finanziarie svolte nell’anno 2016, così come da esame analitico del patrimonio mobiliare, risultano effettuate a migliore incremento del patrimonio del Fondo dando così atto agli Amministratori di buona gestione del patrimonio mobiliare.

Il Collegio, dopo attenta analisi della consistenza del patrimonio, dopo il controllo dei conti correnti bancari, degli estratti conto Titoli, e dopo il controllo delle operazioni finanziarie, può attestare che il Comitato di Gestione ha rispettato, nell’esecuzione del proprio mandato, le norme regolamentarie e quelle previste dal Codice Civile.

                                           IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI                                                      Emanuele Pipitone - Gaetano Basile - Antonio Foddai

30/12/2016 - Comunicato INPS

Nel mese di gennaio 2017, i pagamenti dei trattamenti pensionistici, degli assegni, pensioni e indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, nonché delle rendite vitalizie dell'INAIL saranno effettuati il secondo giorno bancabile. 

Il pagamento al secondo giorno bancabile è stato stabilito dall’articolo 6 del decreto legge 21 maggio 2015, n. 65. 

Pertanto, la rata di gennaio 2017 sarà erogata da Poste e banche il 3 gennaio 2017

30/12/2016 - Comunicato Allianz

Nell' attesa di inviarVi la nuova polizza relativa all'anno 2017, Vi anticipiamo che l' Assicurato per prenotare la prestazione sanitaria dovrà utilizzare i seguenti nuovi numeri:

-Centrale Informativa di Pro.Ge.Sa For all,

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, 

ai seguenti numeri:

dall' Italia, numero verde  800 - 129448

dall' estero, numero di rete fissa  + 39 06 - 87247770

Ringraziando anticipatamente porgiamo cordiali saluti.

07/12/2016 - Dalla Presidenza

Approssimandosi la ricorrenza delle Sante festività natalizie, sento il bisogno di rivolgere a voi tutti e ai vostri cari, da parte mia e di tutti i componenti il Consiglio di Presidenza, i miei più sinceri e sentiti auguri, auspicando che l'anno che ci attende possa essere foriero per noi tutti di serenità e benessere.

Colgo l'occasione per anticipare che il prossimo Consiglio Direttivo si terrà il prossimo 3 febbraio. Seguirà a breve la convocazione.

Un caro abbraccio a voi tutti.

Paolo Piscopo

24/11/2016 - Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio dei Revisori dei Conti riunito in data odierna ha deliberato :

1)- Elezione del dr. Emanuele PIPITONE a nuovo Presidente del Collegio in sostituzione del dr. Antonino CUCCIA dimesso per motivi personali;

2)- Elezione del collega Antonio FODDAI a Segretario del Collegio.

Indi i Revisori hanno stabilito l'iter procedurale per il proseguio dei controlli contabili che dovranno avvenire con cadenza almeno bimestrale.

Quanto deliberato è stato regolarmente verbalizzato nei registri dei Revisori dei Conti sia dell'Associazione che del Fondo di Solidarietà.

Il Direttore del Sito

 

Visualizza tutte le News

Area Privata

Strumenti

Ultimi documenti inseriti

I nostri associati

Soci Iscritti: 6117