pensionati-1

Convenzioni

Scopri i vantaggi di associarti alla nostra associazione, per te tanti servizi

pensionati-1

AssoPensBdS

L’associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia, costituita nel dicembre del 1945, è un organismo rappresentativo dei Pensionati del Banco di Sicilia.

Ultime News inserite

31/03/2020 - Comunicazione del Presidente

Informiamo che è stato sottoscritto un accordo tra il Governo e l'ABI che prevede l'immediata erogazione da parte delle Banche ove ciascuno intrattiene il proprio conto corrente, dell'importo di euro 1.400,00 come anticipo su future prebende. All'uopo si trasmette il Comunicato Stampa dell'ABI (pubblicato nella Sezione Documenti/Circolari Unicredit). Per qualunque chiarimento o informazione sono a completa disposizione dei Colleghi.

Paolo Piscopo Presidente dell'Associazione ex Dipendenti Banco di Sicilia e Consigliere del Fondo di Solidarietà

15/03/2020 - Sezione di Genova - Foto ricordo

Nella Sezione Documenti, alla voce Varie, pubblichiamo due foto ricordo pervenute dal collega Gianfranco Moschini, Sgretario della Sezione di Genova.

Il Direttore del Sito

14/03/2020 - Messaggio ai Colleghi

Nella Sezione Documenti, alla voce Varie, abbiamo pubblicato un accorato e fiducioso messaggio inviato dal collega Salvo CUCINELLA, Componente del Consiglio Direttivo dell'Associazione, che, in questi giorni di emergenza sanitaria, invia a tutti Noi un barlume di speranza. Forza, cari Colleghi, uniti ce la faremo.

Il Direttore del Sito   

10/03/2020 - Comunicazione urgente

In ottemperanza alle disposizioni emanate dal Governo, gli uffici dell'Associazione e del Fondo di Solidarietà resteranno chiusi dall'11 marzo fino a data da destinarsi.

Il Direttore del Sito 

04/03/2020 - Certificazione Unica 2020 x 2019

 Il collega Militello gentilmente segnala che, per coloro i quali INPS riveste il ruolo di sostituto d' imposta, è disponibile nel sito dell' Istituto, accedendo al servizio online dedicato, la Certificazione Unica 2020, concernente i redditi afferenti all' anno 2019.

Comunica altresì che, in alternativa, la Certificazione in parola potrà essere ottenuta come appresso :

- richiesta al Contact Center (numero 803164, gratuito da rete fissa), con spedizione a domicilio;

- strutture territoriali dell' Inps, allo sportello o tramite le postazioni self-service;

- enti di patronato e intermediari dell' Istituto, mediante i servizi telematici offerti dagli stessi;

- richiesta mediante PEC, completa di copia del documento di identità dell' interessato, all' indirizzo

  richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it, con invio al medesimo indirizzo PEC di richiesta.

Il Direttore del Sito

04/03/2020 - Palm Senior Resort - Listino prezzi in convenzione

Nella Sezione “Documenti” pubblichiamo il listino prezzi relativo ai soggiorni temporanei e alla formula club dedicato ai nostri Associati. Per gli approfondimenti sui soggiorni e la formula “Club” gli interessati possono consultare i seguenti link : 

- soggiorno permanente  https://www.palmresort.it/residenza-anziani#section_indipendente

- soggiorno temporaneo  https://www.palmresort.it/residenza-temporanea-anziani

- Abbonamento club  https://www.palmresort.it/club-anziani

 

Il Direttore del Sito

25/02/2020 - Comunicazione urgente

Comunicazione congiunta del Presidente dell'Associazione e del Presidente del Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà.

La situazione di emergenza sanitaria presente in Italia rende necessaria l'adozione di adeguati provvedimenti cautelativi. Per tale motivo si comunica che sono rinviati a data da destinarsi le riunioni previste nei giorni del 3 e 4 Aprile p.v.

Il Presidente dell'Associazione, dr. Paolo Piscopo

Il Presidente del Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà, dr. Filippo De Luca

20/02/2020 - Fondo di Solidarità

Presieduto dal Presidente, dr. Filippo De Luca, si è riunito, in seduta ordinaria, il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà alla presenza del Presidente dell’Associazione e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, espressamente invitati a partecipare alla seduta. Il Presidente ha dato lettura del nuovo Statuto e del nuovo Regolamento che dovranno essere approvati nel corso della prossima Assemblea Straordinaria dei Soci. Indi il Comitato di Gestione ha richiesto di esaminare preventivamente la copia dell’Atto Costitutivo e della nomina degli Amministratori in preparazione a cura del notaio con il quale è necessario un ulteriore incontro per chiarire alcune perplessità sul numero delle deleghe da presentare alla prossima Assemblea. Proseguendo, il Comitato ha preso atto del non obbligo del Fondo ad essere inserito nelle fattispecie previste dal Terzo Settore perché il fine esclusivo è la solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica. Concludendo, il Comitato ha preso atto della posizione legale del Fondo ringraziando il Presidente, il Vice Presidente, l’avv. Imburgia, il rag. Cottone e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, per l’apporto dato nel corso delle varie riunioni. Non essendoci altri argomenti da trattare Il Presidente ha chiuso la seduta. 

Il Direttore del Sito

04/02/2020 - Fondo di Solidarietà

Presieduto dal Presidente, dr. Filippo De Luca, si è riunito, in seduta ordinaria, il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà alla presenza del Presidente dell’Associazione e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, espressamente invitati a partecipare alla seduta. Il Comitato di Gestione, dopo l'approvazione del verbale n° 197 del 16 gennaio 2020 ha esaminato la situazione contabile del Fondo approvando all’unanimità il Bilancio di Fine Esercizio 2019, che, nonostante la straordinaria quantità di benefici erogati, ammontanti a circa 420 mila euro, prevede un disavanzo di esercizio molto contenuto che sarà assorbito dall’avanzo che molto probabilmente si verificherà nell’esercizio 2020.

Indi è stato definito l’Ordine del Giorno delle Assemblee, ordinaria e straordinaria, che avranno luogo il 4 aprile 2020 presso il Grand Hotel Wagner di Palermo, nonché la pubblicazione sul Notiziario del Bilancio di Fine Esercizio 2019 da approvare da parte dei Soci iscritti al Fondo in occasione della prossima Assemblea Generale.

Proseguendo, il Comitato ha esaminato la posizione legale del Fondo che, alla luce delle determinazioni del notaio e così come caldeggiato dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, risulta evidente che l’articolazione del Fondo non si può inserire nelle fattispecie previste dalla legge sul Terzo Settore; Pertanto, a richiesta del notaio sarà stilato il nuovo Statuto, così come revisionato dal notaio, che dovrà essere notificato a tutti gli Iscritti al Fondo con lettera di accompagnamento a firma del Presidente del Comitato di Gestione.

Nel contempo sarà stilato un Regolamento, ad uso esclusivamente interno, che definisca quanto non inserito nello Statuto, giusto parere del rag. Cottone e dopo le indicazioni sia del notaio che dell’avv. Sergio Imburgia.

Concludendo, il Comitato ha preso atto della felice conclusione dell’iter burocratico che ha definito la posizione legale del Fondo ringraziando il Presidente, il Vice Presidente, l’avv. Imburgia, il rag. Cottone e il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, per l’apporto dato a definizione di una complessa procedura ricca di formalità. Non essendoci altri argomenti da trattare Il Presidente ha chiuso la seduta. 

Il Direttore del Sito  

30/01/2020 - Allianz - Comunicazione

Nella Sezione "Documenti" pubblichiamo la comunicazione Allianz relativa ai rimborsi delle spese mediche.

Il Direttore del Sito

Visualizza tutte le News

Area Privata

Strumenti

Ultimi documenti inseriti

I nostri associati

Soci Iscritti: 6180