pensionati-1

Convenzioni

Scopri i vantaggi di associarti alla nostra associazione, per te tanti servizi

pensionati-1

AssoPensBdS

L’associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia, costituita nel dicembre del 1945, è un organismo rappresentativo dei Pensionati del Banco di Sicilia.

Ultime News inserite

22/05/2017 - Certificazione Unica 2017 INPS

Il collega Militello segnala, ove non fosse già noto, che nell'area riservata del sito INPS, é disponibile una nuova Certificazione Unica 2017 INPS contraddistinta dalla dicitura "Il presente modello annulla e sostituisce il precedente".

Il Direttore del Sito

11/05/2017 - Collegio dei Revisori dei Conti

Presieduto dallo Scrivente, in assenza del Presidente impossibilitato a presiedere per motivi di salute, si è riunito il Collegio dei Revisori dei Conti per prendere atto delle dimissioni irrevocabili del revisore dr. Gaetano Basile per motivi familiari. Per assicurare l'operatività dell'Organo la Presidenza ha proceduto alla nomina del dr. Beniamino Fucarino a Membro effettivo e del dr. Luigi Saso a Membro supplente.

Antonio Foddai - Segretario de Collegio.

27/04/2017 - Progetto pro-Pensionati

La nostra Associazione ha stipulato una convenzione con l'hotel Gloria di Chianciano Terme, una delle località termali più famose d'Italia, per soggiorni turistici e soggiorni residenti.

Per i soggiorni turistici vacanzieri é applicato uno sconto del 15% sulle tariffe pbblicate, mentre per i soggiorni residenti mensili sono applicate tariffe differenziate come da copia della convenzione pubblicata sul Sito alla voce Documentazione, cartella Documenti.

Il Direttore del Sito

13/04/2017 - Santa Pasqua 2017

Anche a nome delle signore addette alla Segreteria e Tesoreria giungano a tutti colleghi gli auguri più affettuosi di una Santa Pasqua in pace e serenità.

Il Direttore del Sito 

13/04/2017 - Pasqua 2017

Il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà in occasione della S. Pasqua invia a tutti gli iscritti gli auguri più sinceri di serenità e salute.

Filippo De Luca

13/04/2017 - Comunicazione del Presidente

Ho il piacere di segnalare che finalmente, e dopo lunga gestazione, stanno pervenendo a tutti gli interessati di cui ai noti procedimenti " ex legge Pinto " i bonifici secondo gli importi stabiliti dalla Corte di Appello di Reggio Calabria.

Resta purtroppo ancora escluso altro analogo giudizio denominato " Mussolin e cti. " per il quale abbiamo già proprio in questi giorni avuto notizie ulteriormente dilatorie.
Con riserva di fornire ulteriori aggiornamenti non appena in grado, colgo l'occasione, anche a nome dell' intero Consiglio di Presidenza, per rivolgere a Voi tutti ed alle Vs. famiglie sinceri auguri di serene festività.
 
Paolo Piscopo

09/04/2017 - Fondo Pensioni Gruppo Unicredit

Premesso che i colleghi provenienti dai fondi interni, che non hanno accettato lo zainetto, sono entrati nel Fondo Pensioni del Gruppo e che sono stati invitati a votare, si comunicano le istruzioni inviate dal dr. Giacomo Pennarola Coordinatore delle Associazioni Pensionati del Gruppo Unicredit.

Nella riunione del 16 marzo 2017 il Consiglio  di Amministrazione ha approvato il Bilancio del Fondo Pensione al 31 dicembre 2016 ed ha convocato l'Assemblea dei Partecipanti e dei Pensionati.
L'Assemblea per la parte Ordinaria, dovrà approvare il Bilancio relativo all'esercizio 2016, mentre per la parte Straordinaria dovrà approvare le proposte di modifica al testo dello Statuto deliberate nella citata riunione.
La consultazione è indetta per il giorno 28 aprile, in prima convocazione ed il 26 giugno in seconda convocazione, con apertura del Seggio per le votazioni on line dal 29 maggio. Il voto spedito tramite scheda sarà sempre valido.
C'è tutto il tempo per fare le nostre valutazioni e dare le nostre indicazioni; tuttavia, poichè il materiale per le votazioni sta già arrivando e qualche collega sta già votando, desideriamo subito comunicarvi che l'Unione è dell'avviso di manifestare l'assenso all'approvazione del Bilancio, ancorchè in presenza di una riduzione delle prestazioni e di votare NO al punto 3 delle modifiche statutarie (norme che disciplinano il Consiglio di Amministrazione e le sua competenze e funzioni)  poiché viene proposto l'aumento dei  componenti del CdA di sei elementi, lasciando invariato il numero dei pensionati ad uno effettivo più un supplente e di poter modificare lo Statuto a seguito di accordi tra le parti istitutive (Banca e Sindacati) senza sottoporre la modifica al voto dell'Assemblea.
                                               UNIONE PENSIONATI UNICREDIT

06/04/2017 - Collegio dei Revisori dei Conti

Presieduto dal Presidente, dr. Emanuele Pipitone, si é riunito il Collegio dei Revisori dei Conti per esaminare le scritture contabili del Fondo di Solidarietà. Il Collegio ha eseguito il controllo della contabilità al fine di acquisire ogni elemento necessario per accertare se le scritture contabili siano viziate da errori significativi e se risultino, nel loro complesso, attendibili. In base ai controlli effettuati ed alle verifiche eseguite voce per voce le scritture rappresentano la situazione economica del Fondo. Il Collegio ha inoltre esaminato le bozze delle relazioni a corredo dei bilanci nel rispetto delle norme statutarie e di quelle previste dal Codice Civile.

                              IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI                              Emanuele Pipitone - Gaetano Basile - Antonio Foddai

 

20/03/2017 - Certificazione Unica 2017

Il collega Militello segnala che nell' area riservata del sito INPS, é disponibile il modello in oggetto, necessario per la compilazione eventuale del mod. 730 concernente i redditi dell' anno 2016 [percorso : Servizi on line >> Servizi per il cittadino >> Certificazione Unica 2017 (Cittadino) : a questo punto, il sistema richiede la digitazione del codice fiscale e del PIN].

Il Direttore del Sito

 

27/02/2017 - Cordoglio

Ci ha lasciato l'amico e collega Saro Palacino, conosciuto da molti come apprezzato dirigente del Banco di Sicilia, come valido esponente della Federdirigenti e della FAP ed infine come prezioso consigliere della nostra Associazione. A lui rivolgiamo un pensiero affettuoso colmo di gratitudine per tutto quello che ci ha dato come collega e come amico, ai suoi cari la nostra piu' sincera partecipazione.

La Presidenza

 

Per un eventuale segno di solidarietà alla famiglia si comunicano le seguenti coordinate:

Via Sicilia n° 3 - 90144 Palermo

Visualizza tutte le News

Area Privata

Strumenti

Ultimi documenti inseriti

I nostri associati

Soci Iscritti: 6130