pensionati-1

Convenzioni

Scopri i vantaggi di associarti alla nostra associazione, per te tanti servizi

pensionati-1

AssoPensBdS

L’associazione ex Dipendenti del Banco di Sicilia, costituita nel dicembre del 1945, è un organismo rappresentativo dei Pensionati del Banco di Sicilia.

Ultime News inserite

03/08/2020 - Chiusura per ferie

Si comunica che i locali dell'Associazione e del Fondo resteranno chiusi per ferie del personale dal 10 al 21 agosto c.a.

Le Segreterie 

27/07/2020 - Comunicazione urgente

La Presidenza dell'Associazione unitamente alla Presidenza del Fondo di Solidarietà comunicano che, in via del tutto eccezionale, le schede di votazione per l'approvazione dei Bilanci potranno essere inviate entro il 31 agosto c.a.

Il Direttore del Sito 

22/06/2020 - Cordoglio

Con grande commozione apprendiamo che in data 17 u. sc. è deceduto il dott. Antonino Intravaia, per tanti anni membro del Consiglio Direttivo, punto di riferimento e memoria storica dell'Associazione. Per chi volesse manifestare un segno di cordoglio alla famiglia, l'indirizzo è: Famiglia Intravaia Viale Lazio, 4  90144 Palermo.

Il Direttore del Sito

18/06/2020 - Comunicato Palm Resort Club

Palm Resort apre il suo Club: un'Oasi di relax sul mare, per godere finalmente della bella stagione. Per i servizi balneari estate 2020 vedere alla Sezione Documentazione, Voce Varie.

Il Direttore del Sito  

12/06/2020 - Cordoglio

Apprendiamo con commozione che inaspettatamente ci ha lasciato il dr. Bruno Todaro, Segretario della Sezione di Firenze. L’Associazione, il Consiglio Direttivo ed il Fondo di Solidarietà sinceramente commossi si uniscono al dolore dei familiari nel ricordo e nel rimpianto di un collega affettuoso, di cui ricordiamo le grandi doti di affetto e di attaccamento alla nostra Associazione. Per un eventuale segno di solidarietà alla famiglia si comunicano le seguenti coordinate: Via Abbati, 5 – 50142 Firenze. 

Il Direttore del Sito 

11/06/2020 - Consiglio di Presidenza

Presieduto dal dr. Paolo Piscopo si è riunito il Consiglio di Presidenza alla presenza dei Consiglieri, del Tesoriere e del Direttore del Sito e Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Dopo avere ascoltato il Tesoriere sulla situazione finanziaria al 31 dicembre 2019 è stato esaminato il bilancio consuntivo e la previsione finanziaria per l’anno 2020 che vengono approvati all’unanimità. Indi, ai sensi e per gli effetti degli artt. 17 e 24 dello Statuto il Consiglio ha approvato all’unanimità il rinnovo di tutte le Cariche Sociali fino al 30 giugno 2023. Proseguendo, il Presidente ha proposto, in considerazione della mancata attuazione dell’Assemblea dei Soci per i noti problemi sanitari, una consultazione a mezzo lettera raccomandata a coerenza di quanto fatto dal Fondo di Solidarietà che consentirà a ciascun socio di manifestare il proprio parere; la proposta, dopo avere dato lettura della lettera che sarà inviata ai soci con allegata la scheda di valutazione, viene approvata all’unanimità. Sarà compito del Comitato di Valutazione dei Conti esaminare le schede pervenute entro il 24 luglio p.v., procedere al conteggio e stilare apposito verbale sull’esito della consultazione. Concludendo la riunione il Presidente ha evidenziato che le approvazioni del Consiglio di Presidenza sono sub judice all’approvazione del prossimo Consiglio Direttivo.

Il Direttore del Sito  

09/06/2020 - Fondo di Solidarietà

Presieduto dal Presidente, dr. Filippo De Luca, si è riunito, in seduta ordinaria, il Comitato di Gestione del Fondo di Solidarietà alla presenza del Presidente dell’Associazione e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, espressamente invitati a partecipare alla seduta. Il Comitato di Gestione, dopo l'approvazione del verbale n° 198 del 4 febbraio 2020 ha esaminato la situazione contabile del Fondo approvando all’unanimità il Bilancio di Fine Esercizio 2019, che, nonostante la straordinaria quantità di benefici erogati, ammontanti a circa 420 mila euro, prevede un disavanzo di esercizio molto contenuto che sarà assorbito dall’avanzo che molto probabilmente si verificherà nell’esercizio 2020, proseguendo con l’approvazione del Bilancio Preventivo per l’anno 2020. Indi è stato esaminato il metodo per l’approvazione delle risultanze dell’esercizio 2019 atteso che la pandemia del coronavirus ha impedito di organizzare la consueta Assemblea annuale. Dopo avere valutato varie possibilità di consultazione degli Iscritti al Fondo il Comitato ha ritenuto di fare ricorso ad una consultazione “epistolare”. Per quanto sopra sarà inviato per posta raccomandata ad ogni Socio il Bilancio chiuso al 31 dicembre 2019 unitamente al bilancio preventivo per l’anno 2020 con una scheda predisposta che permetterà di manifestare il proprio voto e chiedere eventuali chiarimenti. Tali schede dovranno essere restituite entro il 15 luglio p.v. affinché il Bilancio possa ritenersi approvato entro la scadenza legale del 31 luglio p.v.; sarà cura del Collegio dei Revisori dei Conti esaminare le risposte pervenute stilando apposito verbale circa l’esito della consultazione.  Concludendo, il Presidente ha comunicato che il giorno 22 maggio è stata effettuata la completa sanificazione dei locali sociali in vista della riapertura degli uffici del 1° giugno c.a. Non essendoci altri argomenti da trattare Il Presidente ha chiuso la seduta.

Il Direttore del Sito  

08/06/2020 - Comunicazione del Presidente

ZAINETTO - Ricorso in Cassazione

Facendo seguito a quanto comunicato col nostro Notiziario n. 3 settembre/dicembre 2019 informiamo di avere appreso che il citato Ricorso in Cassazione avrà tempi lunghi.

Pertanto è opportuno che chi lo ritenga, presenti l'istanza interruttiva dei termini di prescrizione secondo lo schema pubblicato nel Notiziario di cui sopra.

Cordiali saluti e un abbraccio.

Paolo Piscopo

Presidente dell'Associazione ex Dipendenti Banco di Sicilia

06/05/2020 - Fondazione Amici di San Patrignano

L’associazione Amici di San Patrignano di Troina, attiva dall’inizio del 2010 è nata dalla necessità di dare una risposta concreta sul territorio per il recupero dei ragazzi che fanno uso di sostanze stupefacenti. Chi è sensibile alla suddetta problematica può donare il 5 x 1000 all’Associazione indicando il suddetto codice fiscale: 91045450862.

Il Direttore del Sito

25/04/2020 - Capitalizzazione rendite Fondo pensioni

Nella Sezione Documenti, alla voce Circolari Unicredit, abbiamo pubblicato la comunicazione pervenuta dal dr. Giacomo Pennarola, Presidente dell'Unione Pensionati del Gruppo Unicredit.

Il Direttore del Sito   

 

Visualizza tutte le News

Area Privata

Strumenti

Ultimi documenti inseriti

I nostri associati

Soci Iscritti: 6179